Annunciazio', annunciazio'! Tu, Maria, partorirai 'u figghio salvato'! Annunciazio', annunciazio'!
(da "Seguendo la Stella", Associazione Teatrale Mellon)

Presentazione

Un arcangelo cieco con un accento particolare è quotidiana amministrazione nel mondo di Seguendo la Stella. Un mondo dissacrante e dissacrato in cui non è difficile trovare i tre noti Magi, re con caratteri particolari, e i loro tre servitori un po' saggi, un po' pazzi, ladri balbuzienti, vecchine depresse, bambine curiose e... re Erode!
I nostri Magi, molto diversi e allo stesso tempo molto simili, partiranno ispirati da una stella cometa, chi per avere più potere, chi per curiosità e chi per affari. Durante il viaggio scopriranno cosa significa collaborare, faticare e aiutare il prossimo. Il loro destino si compirà tuttavia soltanto alla fine, quando incontreranno la fede.

Lo Spettacolo

Si accendono le luci... un'enorme scenografia bianca a forma di città orientale si mostra in tutta la sua bellezza sul palco. Tridimensionale, praticabile e illuminata dall'interno. Una leggera nebbia staziona davanti alla città. Dalla scala al centro delle case e dalle quinte entrano alcuni attori. Poche frasi, evocative e significative pronunciate solennemente. E poi... silenzio! Inizia lo spettacolo!
Una sceneggiatura completamente concepita dalla Compagnia per la Compagnia, strutturata in maniera impeccabile con flashback e passaggi di tempo, per raccontare con molta ironia una storia completamente inedita.
Il divertimento è assicurato!

Le Scenografie

Le Musiche

I Protagonisti

Le Date (2005, 2009-2010, 2013)