Non ho mai pensato a sposarmi; ma non voglio sembrare orgoglioso: beato chi ascolta le critiche e sa trarne profitto per correggersi. Dicono che è bella - è vero, ne sono testimone, virtuosa: sì , non posso negarlo; saggia, se non fosse che ama me, in fede mia, questa non è una gran prova di intelligenza, ma neanche una pazzia, perché anch'io posso innamorarmi perdutamente di lei. Quando dicevo di voler morire scapolo, non credevo di vivere fino a quando mi sarei sposato!
(da "Molto Rumore per Nulla" di William Shakespeare, Benedetto, Atto II, Scena III)

Presentazione

Molto Rumore per Nulla, nota commedia di William Shakespeare narra le vicende di un gruppo di soldati durante una permanenza a Messina, presso la casa del governatore Leonato. Qui sono molteplici gli avvenimenti che sconvolgeranno radicalmente le vite di alcuni ufficiali del principe Don Pedro di Aragona, Claudio e Benedetto; il primo ingenuamente innamorato, il secondo esageratamente misogino. Il fratello del Principe, il perfido Don Juan, coglierà l'occasione per architettare un piano malvagio.
Un brillante miscuglio di colpi di scena, allegra ironia e drammaticità, rapirà l'attenzione dello spettatore, facendogli riscoprire il classico del grande commediografo.

Lettera di presentazione dello spettacolo:
"MOLTO RUMORE PER NULLA - Mellon"

Lo Spettacolo

Per portare in scena questo classico, si sono operate alcune scelte:

Le Scenografie

Le scenografie sono state progettate e realizzate da Donatella Beltramone, con Roberto Mantovani, Michele Finizio, Antonia Antonaccio.

Le Musiche

Le musiche sono state composte da Davide Mantovani, missaggio di Francesco Bonino.
Alla tastiera Davide Mantovani, alla tromba Francesco Bonino e alle percussioni Andrea 'Gilby' Giliberto.
Le canzoni in scena sono di Luca Merlat e Patrizio Righero.

I Protagonisti

Crew

Le Date (2010 - 2013)


Foto

Guarda le nostre foto su Facebook